Come tutti gli aulonocaras, il maschio ha un abito molto colorato, mentre la femmina è tomba di bruna, ed è purtroppo imperativo far coesistere diverse femmine per maschio.…
Devi costruire un arredamento con molte cavità e piante robuste. Un ampio acquario sarà un buon buon auspicio. Adora le piante con foglie grandi. È uno degli haplo, deve quindi essere mantenuto con altri Haplo, evitare a tutti i costi delle mbunas, troppo mescolando, con alcune eccezioni con il labidochromis caerulus. Richiede un serbatoio di almeno 3 litri per un trio. Il mantenimento di coppia è pericoloso, è meglio 2 femmine per un singolo maschio.
dimorfismo
I maschi sono più intensamente colorati in giallo e blu, le femmine hanno opache , da marrone a Blackastro con una dozzina di barre verticali sui lati. Fai attenzione, la femmina di diverse specie di Aulonacara è quasi identica. Prima di acquisire una femmina, sarà quindi necessario identificare chiaramente la sua specie e non mantenere una specie stretta, i rischi di ibridazione sono quindi molto importanti.
Riproduzione < Br> Questi sono incubatori orali. La posa è spesso innescata da un cambio d'acqua. Il maschio sembra quindi più eccitato del solito. Si trova vicino alla femmina in una posizione verticale stringendo la testa, le pinne tutte all'esterno. Quindi porta la femmina nel sito di posa da "piloti" che nuotano. La femmina depone le uova (5 uova) in un buco nel terreno o su una pietra piatta preferibilmente sotto riparo. Il maschio viene a fertilizzarli, quindi la femmina mette le uova in bocca molto rapidamente. La femmina incuberà le uova per circa 21 giorni, non mangerà e il serbatoio deve offrire molti nascondigli in modo che non sia molestato dal suo maschio o da altri pesci. Possiamo nutrire i giovani di naoplies di artemia, ciclopi congelati o glitter finemente schiacciati non appena la femmina li sputava. I maschi prendono solo i loro veri colori di una dimensione di 5-8 cm a seconda della loro qualità di vita.
2/836
Scheda tecnica
Capacità Minima Consigliata
Da 200 litri
Difficoltà
Facile
Mangiatore Di Alghe
Non
Nano
Non
Origine
Africa
Selvaggio
No
Sessabile
Non
Dimensioni Adulto
Mâle : 10.0 cm, Femelle : 8.0 cm
Temperatura
22 °C à 26 °C
Area Di Sfondo
Sì
Area Di Vita Centro
Sì
Area Di Superficie
Non
Nome Latino
Aulonocara Baenschi
Riferimenti Specifici
ean13
5899
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
Come tutti gli aulonocaras, il maschio ha un abito molto colorato, mentre la femmina è tomba di bruna, ed è purtroppo imperativo far coesistere diverse femmine per maschio.…