I Dario sono calmi e persino timidi. I maschi diventano territoriali durante i periodi di riproduzione. Il giovane Dario spesso nuota in gruppo e i maschi sono quindi quasi incolori come le femmine.…
I Dario sono calmi e persino timidi. I maschi diventano territoriali durante i periodi di riproduzione. Il giovane Dario spesso nuota in gruppi e i maschi sono quindi quasi incolori come le femmine. Crescendo, i gruppi si separano e i maschi creano piccoli territori. La manutenzione nel baccalaureato della comunità deve essere limitata solo con specie di dimensioni comparabili, anche pacifiche, perché il dario si nutre molto lentamente e potrebbe non sopravvivere alla competizione. Il meglio è la manutenzione in un serbatoio specifico. L'acquario deve essere densamente piantato e offrire molti nascondigli e piante galleggianti che lo rassicenano. Darios si nutrono esclusivamente su cibi viventi, daphnies, artemia e tobifex.
dimorfismo
I maschi sono più grandi e molto colorati, mentre le femmine hanno un abito incolore. < BR> Riproduzione
Per il momento, la riproduzione non è ben nota. Tuttavia, ci sono una serie di descrizioni. Il maschio avrebbe iniziato inseguendo la femmina per attirarla nel luogo scelto. Preferibilmente, in piante di fogliame molto belle, come Limnophila, Riccia o Vesicularia. Se la femmina finisce per seguirlo, si intrecciano e la femmina lasciava andare alcune uova alla volta. Questo è apparentemente ripetuto quasi ogni giorno. Le uova, i collant, misurano 1 mm di diametro e sono quindi quasi invisibili ad occhio nudo. Il maschio avrebbe quindi inseguito la femmina a guardare sul suo territorio. La schiusa sarebbe stata fatta dopo tre giorni. Al gioco della schiusa, gli avannotti hanno dimensioni minuscole e misurano 1 mm di lunghezza.
1/7903
Scheda tecnica
Capacità Minima Consigliata
Dès 54 Litres
Difficoltà
Facile
Mangiatore Di Alghe
Non
Nano
Sì
Origine
Asie
Selvaggio
No
Sessabile
Non
Dimensioni Adulto
Mâle : 2.0 cm, Femelle : 1.5 cm
Temperatura
15 °C à 27 °C
Area Di Sfondo
Non
Area Di Vita Centro
Sì
Area Di Superficie
Sì
Nome Latino
Dario Sp Black Tiger
Riferimenti Specifici
ean13
9020
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
I Dario sono calmi e persino timidi. I maschi diventano territoriali durante i periodi di riproduzione. Il giovane Dario spesso nuota in gruppo e i maschi sono quindi quasi incolori come le femmine.…