xiphophorus maculatus Questi pesci non sono aggressivi, a loro piace molto nei bidoni della comunità. Al suo arrivo, un nuovo arrivato esplorerà l'intero volume dell'acquario in cerca di alghe e altre piante. Si consiglia di rispettare un rapporto da 2 a 3 femmine per un maschio. Ideale per i principianti !!…
Platy come bidoni ben piantati, la temperatura di riferimento è di 25 ° C in quanto per Guppys può comunque senza preoccupazioni tollerare un intervallo da 22 a 28 ° C. La sua manutenzione non è davvero complicata, devi assicurarti che la corrente d'acqua non sia troppo veloce, perché piacciono le acque calme mentre garantiscono una buona filtrazione, perché è un inquinatore. I cambi d'acqua dovranno essere apportati ogni settimana dato il piccolo volume in cui sono generalmente mantenuti.
alimento
è un vero onnivoro che mangerà quasi tutto. Mangia cibi commerciali senza problemi, oltre a cibi viventi e congelati (non troppo grandi). Apprezza anche molto una normale assunzione di piante attraverso zucchine e altre verdure o attraverso glitter per gli erbivori.
riproduzione
Per la riproduzione usa la sua pinna anale Chiamato un gonopode per fertilizzare la femmina, il gonopodo "si chiude" durante una frazione di secondo alla femmina e il maschio feconda la femmina. Una singola fecondazione può essere sufficiente per diverse campate, perché la femmina mantiene il seme del maschio. Il periodo di gestazione varia con la temperatura di circa 28-33 giorni. Oltre al loro grande interesse estetico, l'interesse di questo pesce è la sua facilità di parto in acquario. È generalmente consigliabile spostare la femmina pronta a mettere in un serbatoio separato che sarà destinato all'ingrandimento degli avannotti che questo BAC deve essere molto ben piantato (muschi di Java e Riccia costituiscono un rifugio per i giovani fritti) per prevenire il Madre di nutrire i suoi giovani. Si scopre che se durante la loro giovinezza le femmine sono mantenute con fritti di tutte le dimensioni nell'età adulta, non mangeranno difficilmente i loro figli (se sono sufficientemente nutriti) ovviamente)
1109
Scheda tecnica
Capacità Minima Consigliata
Dès 54 Litres
Difficoltà
Facile
Mangiatore Di Alghe
Non
Nano
Non
Cibo
Onnivoro
Origine
Sud America
PH
7 à 8.5
Selvaggio
No
Sessabile
Sì
Dimensioni Adulto
Mâle : 3.5 cm, Femelle : 6.0 cm
Temperatura
21 °C à 28 °C
Area Di Sfondo
Sì
Area Di Vita Centro
Sì
Area Di Superficie
Sì
Nome Latino
Xiphophorus Maculatus
Riferimenti Specifici
ean13
10465
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
xiphophorus maculatus Questi pesci non sono aggressivi, a loro piace molto nei bidoni della comunità. Al suo arrivo, un nuovo arrivato esplorerà l'intero volume dell'acquario in cerca di alghe e altre piante. Si consiglia di rispettare un rapporto da 2 a 3 femmine per un maschio. Ideale per i principianti !!…