I maschi sono territoriali con i loro simili. La specie è molto timida se non è mantenuta in piccoli gruppi (minimo 6 individui). Fai attenzione a mantenere un rapporto sessuale equilibrato, altrimenti i maschi saranno in grado di ferirsi La ricerca delle femmine.…
molto pacifico (non mantenere con pesce troppo turbolento). I maschi sono territoriali con i loro simili. Tuttavia, la specie è molto timida se non è mantenuta in un piccolo gruppo (minimo 6 individui). L'ideale resta quindi da mantenere uno o più harem, a seconda del luogo disponibile. Le dimensioni ridotte di questo pesce consentono di coesistere a diversi maschi in una lettiera media (3-4 in un serbatoio standard di 1 litri), ciascuno con il posto per costruire un piccolo territorio. Fai attenzione a mantenere un rapporto sessuale equilibrato, altrimenti i maschi saranno in grado di ferirsi nella ricerca di femmine carnivore, questi pesci apprezzano le piccole prede. Accettano facilmente cibo secco. Una peculiarità di questo pesce è che emette suoni udibili durante il periodo di riproduzione. Il grugnito del maschio ricorda una successione di piccoli colpi secchi ripetuti.
Dimorfismo
Il maschio ha più pinne affusolate e più comportamento territoriale. È anche l'unico che può ringhiare. La femmina è più piccola, più rotonda e meno colorata del maschio. La sua massa ovarica è visibile per trasparenza. Tuttavia, la differenza non è sempre facile da vedere a causa delle piccole dimensioni di questi pesci. I soggetti stressati o giovani sono quasi impossibili per il sesso. Quando il maschio emette grugniti, metti la coppia in un serbatoio di posa. La posa avviene in un nido di bolle, non rinforzata da frammenti di piante e così insignificante in quanto spesso passa inosservato, soprattutto perché non verrà necessariamente costruito sulla superficie (si possono trovare nidi posizionati sotto un set o un foglio grande) . Il maschio produce quasi interamente la femmina vicino alla gola. Durante questa fase vengono deposte da 1 a 1 uova, che verranno ripetute più volte. Saranno tra 1 e 17 alla fine della posa. Il maschio recupera le uova mentre vai e le colloca nel nido. Una volta effettuata la posa, rimuovere i genitori per allevare i più piccoli nel vivaio. Tuttavia, questa specie tende a non consumare il proprio pazzo, permettendo la loro sopravvivenza in un acquario grande e ben piantato. A 27 ° C, le larve si schiudono nello spazio di due giorni e nuotano liberamente dopo quattro giorni. Dovranno essere nutriti con il plancton animale. A 7 giorni, i Naupli d'Artemia sono accettati ghiottontà.
7215
Scheda tecnica
Capacità Minima Consigliata
Dès 54 Litres
Difficoltà
Facile
Mangiatore Di Alghe
Non
Nano
Sì
Cibo
Onnivoro
Origine
Asie
PH
6 à 8
Selvaggio
No
Sessabile
Non
Dimensioni Adulto
Mâle : 4.0 cm, Femelle : 4.0 cm
Temperatura
25 °C à 27 °C
Area Di Sfondo
Non
Area Di Vita Centro
Sì
Area Di Superficie
Sì
Nome Latino
Trichopsis Pumila
Riferimenti Specifici
ean13
5879
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
I maschi sono territoriali con i loro simili. La specie è molto timida se non è mantenuta in piccoli gruppi (minimo 6 individui). Fai attenzione a mantenere un rapporto sessuale equilibrato, altrimenti i maschi saranno in grado di ferirsi La ricerca delle femmine.…