Il "detergente per lo sfondo" di pesce con Barbieloni usati per cercare la sabbia in cerca di cibo rimasto. Resistente e utile, questo pesce non si occupa di altri residenti nell'acquario. Essere mantenuto in un gruppo di 4 persone almeno.…
non è un problema, vive in gruppo (minimo 6 Corydoras, è perfettamente compreso con le Corydoras Paleatus) e trascorre le sue giornate alla ricerca del substrato in cerca di cibo. Di tanto in tanto aumenta in superficie per respirare facendo cadere una bolla d'aria. Spesso spaventato, gli piace nascondersi nei nascondigli del tipo di cocco. Preferisci un serbatoio da 12 litri con una lunghezza di 1 cm minimo (a causa delle loro grandi dimensioni in età adulta) per 6 individui. Un pavimento in quarzo può essere adatto, ma ricorda di pulire il serbatoio ogni mese per evitare l'infezione e la perdita di Barbilons.
Dimorfismo
Le femmine sono più ampie Maschi, hanno anche un addome grassoccio. I maschi hanno pinne dorsali e pelviche più appuntite.
Riproduzione
Il processo di posa è innescato da un calo di temperatura (alcuni gradi, realizzabili in una grande acqua Cambiamento, l'acqua portata è più fredda dell'acqua nel serbatoio: 5 ° C in meno nell'acquario). I maschi quindi cavalcano le femmine. La coppia è posizionata in T, il maschio lascia cadere la sua latanza che dirige verso l'orifizio anale della femmina usando le sue pinne. Esplora contemporaneamente le sue uova tra le sue pinne pelviche (che formano una tasca), che poi posizionerà su un foglio o su una finestra. Tra 2 e 3 uova vengono depositate ogni volta. L'operazione viene ripetuta tutte le volte necessarie, dipende dall'età della femmina. Le uova si schiudono dopo pochi giorni (da 3 a 5 a seconda della temperatura), devono essere aggiunte alcune gocce di blu di metilene per evitare la muffa. Nutrire gli avannotti durante i primi 15 giorni con infusorti (ottenuti con risaia), quindi con artemias naupies. È saggio se hai altre specie di Corydoras, per verificare che non possano ibridazioni.
1/4609
Scheda tecnica
Capacità Minima Consigliata
Dès 54 Litres
Difficoltà
Facile
Mangiatore Di Alghe
Non
Nano
Non
Origine
Sud America
Selvaggio
No
Sessabile
Non
Dimensioni Adulto
Mâle : 6.0 cm, Femelle : 7.5 cm
Temperatura
21 °C à 24 °C
Area Di Sfondo
Sì
Area Di Vita Centro
Non
Area Di Superficie
Non
Nome Latino
Corydoras Aeneus
Riferimenti Specifici
ean13
4849
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.
Il "detergente per lo sfondo" di pesce con Barbieloni usati per cercare la sabbia in cerca di cibo rimasto. Resistente e utile, questo pesce non si occupa di altri residenti nell'acquario. Essere mantenuto in un gruppo di 4 persone almeno.…