Corydoras nanus è gregario e piuttosto spaventoso nei primi giorni della sua introduzione. È meglio portare il loro numero minimo a 8 persone. Alterna momenti di attività con momenti di riposo a terra o su un foglio. Ma in un serbatoio specifico, non è soddisfatto della parte inferiore dell'acquario e ama cercare il suo cibo sulle foglie alte o nella parte superiore delle finestre. Con il pesce calmo, arriva regolarmente anche a metà altezza dell'acquario. A volte si prende a nuotare molto rapidamente e andare molto rapidamente in superficie prima di tornare sul fondo. Come tutte le Corydoras, trascorre la maggior parte del suo tempo a cercare cibo. Nessun segno di aggressività verso i suoi compagni o per gli altri abitanti del BAC. Non è affatto veloce da mangiare e può rimanere più minuti davanti alle pastelle inferiori prima di affrontarlo. È quindi meglio dargli piccole quantità più volte al giorno. Gli piacciono i versi del vaso (vivaci e congelati) e tutti i soliti cibi viventi.
dimorfismo
Abbastanza difficile, ma le femmine sono generalmente più grandi e la macchia a Sulla cresta è più visibile nel maschio. Nel negozio di animali domestici, i soggetti sono giovani e queste differenze sono molto poco visibili.
Riproduzione
pochi giorni prima della posa, difficile ignorarlo: diventa Tutto improvvisamente molto agitato senza una ragione apparente, nuotando in tutte le direzioni. I maschi e le femmine stanno cercando se stessi, continuano senza aggressività. Il cibo vivente e un cambio di acqua con una diminuzione in pochi gradi di riproduzione della temperatura. È simile a quello di altre Corydora. La femmina depone le sue uova (alcune decine) che il maschio fertile, quindi le appenderà su un foglio o contro una finestra. Le uova sono bianche e molto adesive. Si schiudono tra 3 e 5 giorni dopo a una temperatura di 24 °. I genitori ignorano le uova e le fritti che si sviluppano come in altre Corydoras (stesso cibo). Dopo una settimana (3-4 mm), i primi punti appaiono sul corpo. La linea sul lato diventa chiaro dopo un mese (8-1 mm).
7022
Scheda tecnica
Capacità Minima Consigliata
Da 100 litri
Difficoltà
Facile
Mangiatore Di Alghe
Non
Nano
Non
Origine
Sud America
PH
6 à 8
Selvaggio
No
Sessabile
Non
Dimensioni Adulto
Mâle : 4.5 cm, Femelle : 5.0 cm
Temperatura
23 °C à 26 °C
Area Di Sfondo
Sì
Area Di Vita Centro
Non
Area Di Superficie
Non
Nome Latino
Corydoras Nanus
Riferimenti Specifici
ean13
3340
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.