Come la maggior parte dei cichlidae del lago Malawi, Melanochromis autus è una specie territoriale. Molto aggressivo, tende a dominare gli altri occupanti del baccalaureato, anche il più grande, questo grazie alla sua velocità e alla sua eccellente tecnica di combattimento. Pochissime specie riescono a alzarsi. Un serbatoio leggermente sovraffollato inibisce la loro aggressività ma è necessario avere Un'eccellente filtrazione e per concepire la popolazione. Questa specie, come tutte le pietre delle pietre, è erbivora e occasionalmente carnivora in natura, in acquario accetta tutti i tipi di cibo per renderlo obeso; È assolutamente necessario vietare la propria dieta Tutti i prodotti contenenti emoglobina (vaso, cuore di manzo ecc ...) e offrirli ogni giorno una frazione vegetale nei loro pasti (spinaci, broccoli) questi pesci pascolano anche le alghe del cappotto che coprono le pietre e A volte piante troppo fragili. Sapendo che nel loro biotope non esiste una pianta che puoi ancora scegliere di introdurre specie resistenti come Anubie bloccate tra le molte rocce calcaree che devono formare un ghiaccio roccioso sull'intero fondo del serbatoio in modo che tutti trovino il suo posto !!! Attenzione! Questa specie è una delle prime che sono state importate dal Malawi, gli acquariofili li hanno tenuti con viviparo e noleggio, nel mezzo del quale qualsiasi Mbunas avrebbe realizzato una carneficina. M.Auratus è lungi dall'essere descritto l'intersrot. Certamente non prenderà il dominio di fronte a una Maylandia, una cistilapia o un labotrofico! Devi solo tenerlo in harem (sempre!) E solo con altri Mbunas. A quel tempo non preoccuparti! Sulla scala dei Mbunas è anche piuttosto calmo ... Barenziah.
Dimorfismo
Il dimorfismo sessuale è ovvio: i maschi e le donne presentano un motivo colorato invertito . Giovani maschi colorati verso le dimensioni di 4 cm s non sono dominati eccessivamente. In un serbatoio da 4 litri popolato da altri m'bunas introdurremo un maschio per 3-5 femmine
riproduzione < /Strong>
Le coppie si formano, riproducono e separano la posa finita non appena, la femmina prende le uova in bocca e le mantiene durante le 3 settimane da cui l'ultima incubazione, non si nutre. I giovani vengono espulsi definitivamente alle dimensioni di 1 cm, sono quindi una copia conforme della madre e si disperdono in tutto il serbatoio in cerca di un nascondiglio. Un piccolo piccolo per una giovane femmina e una piccola portata di 6 per un grande Femmina ben insufficiente. Il maschio è poligamo Un trio è preferibile.
1/7382
Scheda tecnica
Capacità Minima Consigliata
Da 200 litri
Difficoltà
Facile
Mangiatore Di Alghe
Non
Nano
Non
Origine
Africa
Selvaggio
No
Sessabile
Sì
Dimensioni Adulto
Mâle : 12.0 cm, Femelle : 12.0 cm
Temperatura
24 °C à 28 °C
Area Di Sfondo
Sì
Area Di Vita Centro
Sì
Area Di Superficie
Non
Nome Latino
Melanochromis Auratus
Riferimenti Specifici
ean13
586
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non è stato possibile inviare il tuo giudizio sulla recensione
Segnala commento
Sei sicuro di voler segnalare questo commento?
Segnalazione inviata
La tua segnalazione è stata inviata e sarà esaminata da un moderatore.
Non è stato possibile inviare la tua segnalazione
Scrivi la tua recensione
Recensione inviata
Il tuo commento è stato acquisito e sarà disponibile dopo l'approvazione da parte di un moderatore.